Uova e Mangimi

Quando il sogno diventa realtà Sin da ragazzino mi sono posto obiettivi molto ambiziosi.
Allora correndo in bicicletta per raggiungere le masserie sparse nel modicano, compravo uova fresche, a pochi centesimi, che rivendevo in paese per portare a casa un pezzo di pane ma soprattutto per coltivare un sogno.
Niente e nessuno fermavavo la corsa della mia bicicletta, ne il gelo, nè la pioggia, nè il sole cocente e cosi per tutti i giorni dell’anno.
E’ così che ho potuto costruire, in periferia la mia prima piccola azienda; producendo e distribuendo direttamente, con un piccolo camioncino, le uova: Ai momenti di difficoltà, di rabbia e di sconforto sovrapponevano coraggio, coscienza delle proprie risorse e “fede”. Sono stati questi i tre fattori determinanti della mia vita; cosi nasce, dove si trova oggi la nuova azienda; immersa nel verde incontaminato di una delle più belle campagne modicane. Ora ho i capelli bianchi, solide radici e inseguo ancora tanti sogni, con l’aiuto di mia figlia Rosaria subentrata ora in azienda spero di poter perpetuare questo mio sogno. Con la consapevolezza che la dedizione al lavoro, i sacrifici, il rispetto della tradizione e la cultura dell’innovazione, hanno fatto della mia l’azienda leader nel settore avicolo.



uova e mangimi