L’azienda Avicola
“GERRATANA GIORGIA” DI BLANCO GIUSEPPE
è immersa nel verde della campagna Modicana.
Da sempre si è prefissata degli obbiettivi ambiziosi, contraddistinguendosi, in più di mezzo secolo di attività, sia in ambito Regionale che Nazionale.
Sin dall’inizio degli anni ’80, dopo il trasferimento dalla vecchia sede in quella attuale, l’azienda ha ampliato le proprie dimensioni cercando di creare sempre di più un “ciclo chiuso” a garanzia del consumatore per una migliore qualità del prodotto “uovo”.
Verso la fine degli anni ’90, si è contraddistinta con la costruzione di un “mangimificio” tecnologicamente avanzato; infatti alleva i propri animali alimentandoli con mangimi prodotti esclusivamente all’interno del proprio impianto.
Questa particolare distinzione permette di ottenere un prodotto “uovo” con proprietà e qualità organolettiche elevate.
Gli animali e i loro prodotti vengono costantemente controllati sia dai veterinari interni che dai veterinari dell’ASP. n° 7 di Ragusa, territorialmente competente in materia di indennità da Salmonella Typhimurium ed Enteritidis, avendo l’azienda attuato da tempo il piano di autocontrollo.

Uova e Mangimi

Uova e Mangimi

Il centro di imballaggio, attua il sistema di HACCP garantendo le migliori condizioni igienico-sanitarie.

Nell’ottica di un continuo miglioramento, l’Azienda si è protesa verso un graduale ammodernamento strutturale ed organizzativo, sia al riguardo del benessere dell’animale, sia adeguandosi alla normativa comunitaria, con l’installazione della nuova tipologia di gabbie ( le “gabbie arricchite”).
L’azienda ha installato sui tetti dei propri capannoni i pannelli fotovoltaici, permettendone così la totale autosufficienza dal punto di vista energetico.
Ha implementato un sistema di qualità UNI EN ISO 22005: 2008 per agire con maggiore trasparenza nei confronti del consumatore e Sicurezza verso il mercato. Per tali motivi, ci permettiamo di dire che la nostra Azienda, leader nel settore da oltre 50 anni, garantisce il proprio prodotto “uovo” dall’allevamento alla tavola con un elevatissimo livello di sicurezza alimentare.
Ovoblanco vanta una distribuzione di uova fresche su un mercato regionale: nell’arco di 24 ore a partire dalla deposizione, ed è in grado di distribuire le uova non soltanto in provincia di Ragusa, ma anche in altre province della Sicilia come Siracusa, Catania, Agrigento, Caltanissetta, Trapani, Enna, Palermo, Messina e in altre destinazioni interregionali rivolgendosi alla grande distribuzione.

Uova e Mangimi